Torna dalla festa e un incendio divora il furgone: danni per un’impresa di luminarie

Incendio nella notte in quel di Racale dove, intorno all’1, un furgoncino è andato in fiamme. Sul posto Vigili del Fuoco e Carabinieri: non vi sarebbero tracce di dolo, ma gli inquirenti non escludono nessuna ipotesi.

furgone-luminarie-distrutto-incendio

È fitto il mistero in quel di Racale dove nel corso della notte appena trascorsa, un piccolo furgone è andato a fuoco, gettando i residenti nel panico.

È quanto accaduto dopo la una di stanotte, in via Isonzo, strada che conduce in direzione Alliste: qui era parcheggiato un Iveco Daily, di proprietà di una impresa di luminarie del posto. Il mezzo era giunto da poco: nel corso della serata di ieri, infatti, era stato impegnato nella cura della scenografia di una festa. Una volta rientrato a Racale, però, ben presto si è capito che la vettura era stata raggiunta dalle lingue di fuoco e immediatamente è scattato l’allarme.

L’arrivo dei Vigili del Fuoco: nessun sospetto

Sul posto sono giunti nel giro di pochi minuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Ugento: i caschi rossi hanno domato l’incendio e dopo l’ispezione intorno al veicolo, hanno rendicontato tutto ai Carabinieri di Casarano impegnati adesso nelle indagini.

Da una prima ricostruzione, il veicolo risulta compromesso nella sua parte anteriore e non è scoppiato per miracolo. I danni si aggirano intorno ai 6mila euro, non coperti da assicurazione.

Le indagini sono ancora in corso, ma secondo indiscrezioni non sarebbero state rinvenute tracce di dolo ambigue. Nessun sospetto è messo da parte. Già visionate le immagini del sistema di video-sorveglianza privata, installate nella zona.



In questo articolo: