Divampa un incendio nell’hotel che ospita i migranti, sei persone intossicate

Le fiamme sono divampate intorno alle 20.45, accidentale la natura dell’incendio dovuta a un sovraccarico elettrico. Sul posto militari dell’Arma di Specchia e Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme.

Poteva avere conseguenze ben più gravi, anche drammatiche. Si sarebbe potuta registrare una grave tragedia, insomma. Fortunatamente le conseguenze non sono state tragiche e a parte qualche lieve intossicato e alcuni danni strutturali il  tutto si è risolto solo con un grandissimo spavento.

Nella serata di ieri, a Montesano Salentino e più precisamente sulla Strada Statale 275, Angolo Via Comi, i Carabinieri della Stazione di Specchia sono dovuti intervenire presso l’hotel “Rendez Vous”, struttura ricettiva adibita a centro di accoglienza per 25 migranti, a causa della segnalazione di un incendio.

Insieme ai militari dell’Arma sono giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Tricase che hanno domato le fiamme.

Una volta spento il rogo i Caschi Rossi, insieme agli uomini della “Benemerita”, hanno compiuto tutti i rilievi del caso per stabilire con esattezza la natura. Con ogni probabilità il rogo è di origine accidentale, provocato da un sovraccarico elettrico.

Le fiamme hanno danneggiato interamente una stanza sita al secondo piano del complesso.n si sono registrati feriti, solo sei persone leggermente intossicate a causa dei fumi e soccorse dai sanitari del 118. Il danno non è coperto da assicurazione.



In questo articolo: