Ancora fiamme, nel cuore della notte, alla periferia di Lecce. Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 2.00, quando un incendio ha distrutto un fuoristrada parcheggiato su via Siracusa a pochi passi dall’incrocio con via Brescia, nella zona 167.
Pochi i dubbi che si sia trattato di un gesto di natura dolosa: durante il sopralluogo, infatti, è stata ritrovata una bottiglia di plastica intrisa di liquido infiammabile. O almeno quel che resta del contenitore dopo le fiamme.
I fatti
Quando è scattato l’allarme, le fiamme avevano avvolto la parte anteriore della Nissan Note, di proprietà di un uomo residente in zona. Ben presto si sarebbero propagate a tutto il mezzo, già compromesso e anche alle altre vetture vicine. A scongiurare il peggio è stato l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale che hanno spento il fuoco e mezzo in sicurezza la zona.
Sul posto si sono precipitati anche gli uomini delle forze dell’ordine che hanno avviato le indagini. È stato durante il sopralluogo dei caschi rossi con gli uomini in divisa che sono state trovate tracce di liquido infiammabile e poco distante i resti della bottiglia che probabilmente lo conteneva.
Chi abbia appiccato il fuoco e il messaggio che voleva recapitare al destinatario è impossibile sapendo. Ora toccherà ricostruire l’accaduto, probabilmente servendosi delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona nella speranza che qualcuna possa aver ripreso l’autore o gli autori del raid.


