C’è ancora il massimo riserbo sulle indagini relative all’incendio che ha interessato alcuni box nei pressi del mercato di settelacquare. Gli inquirenti non si esprimono e stanno proseguendo negli accertamenti investigativi.
Accertamenti in corso
Le indagini sono condotte dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecce . Si cercherà innanzitutto di accertare se ci sia o meno un collegamento tra l’incendio e la delibera comunale di qualche tempo fa, in cui si dava il via al trasferimento dei commercianti da piazza Libertini alla zona di viale Aldo Moro. Si cerca di risalire ai responsabili e sono stati ascoltati numerosi residenti della zona, oltre che gli esercenti che si affacciano su quell’arteria cittadina e alcuni clochard. Al momento non ci sono molte novità anche perché non sono a disposizione i filmati delle telecamere.
Non si può dare pertanto ancora risposta certa in merito alla natura dolosa dell’evento né se in loco sia stato trovato liquido infiammabile. Le nostre telecamere si sono recate proprio nei pressi dell’incendio nella giornata di ieri. Si attendono risvolti.
