Fiamme nella notte sulla Lecce-Porto Cesareo, Tir prende improvvisamente fuoco

Il rogo all’altezza del Velodromo degli Ulivi. L’autotreno si è improvvisamente incendiato per cause da chiarire. Diverse ore per domare l’incendio.

Quanto avvenuto nella notte avrebbe potuto avere conseguenze ben serie, fortunatamente il conducente, si è accorto immediatamente di cosa stesse avvenendo e, non facendosi prendere dal panico, ha allertato i soccorsi.

Nella nottata appena trascorsa, le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le 3.00, sulla Lecce-Porto Cesareo, all’altezza del Velodromo degli Ulivi, un Tir adibito al trasporto di frutta, ha preso improvvisamente fuoco. Non si è evitato il peggio, ripetiamo, solo grazie alla prontezza di spirito del conducente che, notate le fiamme, è sceso dal mezzo di trasporto e ha prontamente allertato i Vigili del Fuoco.

Una volta giunti sul luogo dell’incendio, i Caschi rossi si sono adoperati per domare le fiamme. Le operazioni di spegnimento hanno comportato diverse ore e sono terminate intorno alle 7.00.

Dopo aver domato il rogo i Vigili del Fuoco hanno dato il via agli accertamenti per stabilire con esattezza la causa che ha portato alle fiamme. Con loro sul posto anche i militari dell’Arma dei Carabinieri.



In questo articolo: