A vedere la dinamica si è subito pensato al peggio, fortunatamente, ci sono sì state conseguenze, ma molto meno gravi di quello che si era pensato in un primo momento.
Condizioni non così gravi per i due automobilisti che si sono scontrati sulla Copertino-Galatina. Lo scontro tra la BMW e la Renault Captur è avvenuto in via Guidano, a circa un chilometro dal passaggio a livello in uscita da Galatina. Nell’incidente sono rimasti coinvolti un assicuratore galatinese ed una mamma, alla guida della Captur in direzione di Collemeto, insieme ai suoi due bambini.
I soccorsi da parte degli automobilisti di passaggio sono stati tempestivi, seguiti dall’arrivo di due ambulanze che hanno portato le vittime dell’incidente verso gli ospedali di Copertino e di Casarano. Le condizioni dei coinvolti sono state, per fortuna, meno gravi di quanto le dinamiche dell’incidente avrebbero fatto pensare.
Le cinture e gli airbag hanno giocato un ruolo decisivo nella dinamica dell’incidente, limitando fortemente i danni alle due vetture. Una terza ambulanza ha poi soccorso la donna alla guida della vettura subito dietro la Renault, una Punto, che è rimasta in stato di shock dopo aver inchiodato alla vista dell’incidente.
Via Guidano, rimasta bloccata dalle 19.00, ora dell’incidente, è stata liberata in seguito all’intervento degli agenti del Commissariato della Polizia di Galatina, dopo aver effettuato i rilievi di rito, e dai Vigili Urbani che hanno disciplinato il traffico.
