Termina con una corsa in Ospedale la passeggiata in campagna di un 50enne, sbalzato a terra dopo essere stato colpito dai cavi di una linea palificata che sostiene una rete elettrica di media tensione. L’uomo, che ha riportato una contusione al braccio è stato accompagnato all’Ospedale Perrino di Brindisi. 20 giorni di prognosi recita il referto.
L’incidente
L’incidente si è verificato quando le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 8.00. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo stava passeggiando con il suo cane in un terreno nelle campagne di contrada Mito, nel comune di Tricase. Terreno, attraversato da una linea palificata che sostiene una rete elettrica di media tensione.
Nella sua proprietà si trova un albero di pino attraverso il quale passano i cavi elettrici. A causa di circostanze ancora in fase di accertamento, questi cavi sono caduti a terra. Così, mentre l’uomo passeggiava con il cane, è entrato in contatto con questi cavi, venendo sbalzato a terra.
Attivata la macchina dei soccorsi, il 50enne è stato accompagnato all’ospedale Perrino di Brindisi. Ha riportato una contusione al braccio con una prognosi di 20 giorni.
Al momento, le cause precise dell’incidente sono oggetto di indagine. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco