Esce fuori strada sulla Casarano-Ugento e si ribalta. Perde la vita una giovane mamma

L’incidente avvenuto nella prima mattinata di oggi. Ancora non si conoscono le cause che hanno portato al sinistro. Indagini affidate ai Carabinieri.

Le strade del Salento tornano a essere triste scenario di morte. A perdere la vita sulla provinciale 72 che da Ugento conduce a Casarano è Veronica Orlando, una giovane mamma di appena 31 anni. Stava andando a lavoro dopo aver lasciato la figlia di due anni all’asilo nido, quando ha perso il controllo sua Renault Clio, per cause ancora tutte da stabilire.

L’auto, complice anche l’asfalto bagnato, è diventata ingovernabile: dopo aver sbandato pericolosamente è uscita fuori strada, dove si è ribaltata in prossimità di un dislivello. Un impatto terribile che non gli ha lasciato scampo.

Quando i soccorritori sono giunti sul posto una volta scattato l’allarme la scena è stata terribile. Il mezzo capovolto, accanto un passeggino che ha fatto temere un bilancio ancora più grave e la conducente, ormai priva di vita. Il suo cuore aveva smesso di battere e ai sanitari non è rimasto niente altro da fare se non constatare il decesso.

Sul posto si sono precipitatati anche i Vigili del Fuoco che hanno estratto il corpo della donna rimasto incastrato tra le lamiere. Toccherà ai Carabinieri della Compagnia di Casarano, insieme ai colleghi della stazione di Ugento, ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e le cause che hanno provocato il sinistro, purtroppo, mortale.

La Renault, intanto, è stata sottoposta a sequestro, mentre la salma della donna è stata accompagnata all’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per gli accertamenti del caso prima che venga restituita alla famiglia.



In questo articolo: