Lecce, auto finisce sul guardrail sulla Tangenziale: non ce l’ha fatta una giovane di 28 anni

L’auto è stata tagliata dal guardrail dopo che la giovane è finita fuori dalla carreggiata. La giovane maestra d’asilo si è spenta in ospedale.

Erano da poco passate le ore 13, quando alcuni passanti hanno assistito ad una scena drammatica:  sulla tangenziale est di Lecce un’auto è finita fuori dalla carreggiata, venendo trafitta dal guardrail all’altezza dell’uscita A3, per la Motorizzazione di Lecce. Alla guida una giovane donna di 28 anni, Alessandra Musolino, originaria di Taranto, finita in codice rosso in ospedale dove i medici hanno cercato di evitare il peggio alla maestra d’asilo. Ma niente hanno potuto e la giovane si è spenta in ospedale.

Non sono chiare le dinamiche dell’incidente. Secondo le testimonianze di alcuni automobilisti, l’auto della giovane sarebbe uscita fuori dalla carreggiata sbattendo contro il guardrail che ha sfondato l’abitacolo, trapassando la macchina. Non ci sono altre auto coinvolte nell’incidente. Che sia stato un momento di distrazione, o un malore della giovane donna è difficile a dirsi. Solo le indagini chiariranno l’accaduto.

L’uscita A3 è stata scenario di un altro incidente finito tragicamente. Lo scorso anno, infatti, allo stesso svincolo aveva perso la vita l’ex sindaco di Surbo Fabio Vincenti, finito fuori carreggiata.

È di qualche settimana fa, inoltre, un incidente dalle dinamiche molto simili: un’auto sulla Tangenziale est di Lecce all’altezza dello svincolo per immettersi al mercato ortofrutticolo era finita fuori carreggiata. Anche in quel caso il guardrail era finito all’interno della macchina, ma l’uomo era rimasto illeso.