
Dramma questa mattina nel cuore di Monteroni, dove un operaio è caduto dall’impalcatura su cui stava lavorando. Un volo di circa nove metri che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo. È morto così, per un tragico incidente sul lavoro, Roberto Pulli, 56enne di Arnesano.
I fatti
L’uomo si trovava nel cantiere allestito in un appartamento a due piani che necessitava di lavori di ristrutturazione, quando si è consumata la tragedia. Difficile, almeno per il momento, stabilire se abbia perso l’equilibrio o se sia stata l’impalcatura, dove era salito per effettuare gli interventi, a cedere. Le cause sono ancora tutte da accertare, ma la caduta è stata fatale per l’operaio.
Una volta scattato l’allarme, nel giro di pochi minuti, viale Trieste (all’angolo con via Cesare Battisti) è stata circondata dalle sirene delle ambulanze del 118, ma i tentativi dei sanitari di strapparlo alla morte, purtroppo, sono stati vani. Per l’operaio non c’è stato più nulla da fare. Troppo gravi, evidentemente, le ferite riportate nella caduta.
Sul posto si sono recati anche i Carabinieri della locale stazione che, insieme ai colleghi della compagnia di Lecce, hanno effettuato i rilievi di rito per tentare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, avvenuto quando le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 10.30. Non è escluso che sia stata una raffica di vento a far crollare la struttura, o a contribuire a far perdere l’equilibrio all’uomo. Ipotesi su cui toccherà fare luce.
Presenti anche gli uomini dello Spesal per verificare se tutte le norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro siano state rispettate.
La salma del 56enne è stata accompagnata presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi”, dove si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.