Perde il controllo dell’auto e finisce contro due alberi d’ulivo, muore un militare salentino

Non c’è stato nulla da fare per un 21enne, vittima di un tragico incidente stradale avvenuto all’alba sulla provinciale che collega Villa Castelli alla vicina Ceglie Messapica.

Tragedia sulla provinciale che collega Ceglie Messapica a Villa Castelli. In un incidente stradale, avvenuto quando l’orologio aveva da poco segnato le 5.00, ha perso la vita Davide D’Amico, militare dell’Esercito in servizio presso la Caserma “Zappala” di Lecce.

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, il 21enne avrebbe perso il controllo dell’auto, una Ford Fiesta. Dopo aver sfondato il guard-rail che delimita la carreggiata, la vettura è finita fuori strada, sbattendo contro due alberi di ulivo. Un impatto violentissimo tanto che per il ragazzo non c’è stato più nulla da fare.

Sono stati alcuni automobilisti di passaggio a chiedere aiuto, ma quando i soccorritori del 118 hanno raggiunto il tratto, il cuore del militare aveva già smesso di battere. È morto sul colpo.

Sul posto erano presenti anche i carabinieri della stazione di Ceglie Messapica per i rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’incidente e gli agenti della polizia locale. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana che hanno rimosso la vettura, ridotta a un cumulo di lamiere.

La salma è stata trasportata presso la camera mortuaria dell’ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana.



In questo articolo: