Incidente mortale sulla Veglie-Porto Cesareo. Auto contro scooter, muore un 67enne

Schianto mortale sulla Veglie -Porto Cesareo tra auto e motociclo. A perdere la vita, Raffaele Alemanno, 67enne originario di Veglie

Ancora uno schianto mortale sulla Veglie – Porto Cesareo. Ad avere la peggio un uomo di 67 anni che viaggiava in sella al suo scooter. Fatale l’impatto contro un auto che, dalle prime ricostruzioni, non si sarebbe accorta della presenza del motociclo.

Raffaele Alemanno, questo il nome della vittima, era in sella al suo scooter e probabilmente, la presenza di un grande albero posto al lato della carreggiata in prossimità dell’imbocco di una stradina laterale, ha impedito al guidatore del veicolo coinvolto, di notare l’arrivo del motociclista.

L’incidente è avvenuto intorno alle 13.00 nei pressi della Masseria ” Zanzara”. Tanta la paura soprattutto per due bambine, di 7 e 4 anni, che viaggiavano con la famiglia sull’auto coinvolta. L’auto, era appena ripartita dallo stop per immettere sulla strada provinciale.

Malgrado lo spavento, gli occupanti della vettura, dei turisti milanesi in vacanza nel Salento, hanno tentato subito di soccorrere il povero uomo. Dopo pochi minuti, anche due medici del posto, di passaggio vicino alla scena del drammatico incidente, hanno tentato l’impossibile, praticando all’uomo un massaggio cardiaco, nell’attesa dell’arrivo del 118.

I soccorsi, dunque, sono stati immediati ma, purtroppo, per l’uomo originario di Veglie non c’è stato nulla da fare.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, la polizia locale e i carabinieri per i rilievi del caso.



In questo articolo: