Frontale sulla Presicce-Salve: quattro feriti, 19enne in gravi condizioni al Fazzi

È di quattro feriti il bilancio del terribile incidente stradale che si è verificato sulla strada che da Presicce conduce a Salve. Preoccupano le condizioni di una 19enne, ricoverata in rianimazione in prognosi riservata.

Un terribile incidente si è verificato, quando da poco erano passate le 20.00, sulla statale 274 “Salentina Meridionale”, nel tratto che da Presicce conduce alla vicina Salve. Impossibile, al momento, raccontare l’esatta dinamica dell’accaduto, fatto è che due auto si sono scontrate frontalmente. Un impatto violento, che ha fatto temere il peggio a chi ha assistito alla scena e ha lanciato l’allarme.

Il bilancio parla di quattro persone ferite, di cui una, Ersilia Giudice di appena 19 anni, in gravi condizioni. La ragazza è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale “Vito Fazzi di Lecce, dove è arrivata in «codice rosso». I medici non si sbilanciano, ma il suo quadro clinico preoccupa, soprattutto per la lesione al capo riportata nel frontale. Ora, è tenuta sotto osservazione in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione.

La coppia che viaggiava a bordo di una seconda vettura ha riportato diverse lesioni. Lui, un 27enne, è stata accompagnato all’Ospedale di Gallipoli. Lei, una 20enne, al “Cardinal Panico” di Tricase. Una terza persona, alla guida di una Lancia Y, ha riportato ferite lievi, ma è stata comunque accompagnata al Pronto Soccorso per tutti gli accertamenti di rito.

La ricostruzione

La 19enne di Presicce si trovava in prossimità dello svincolo per il suo paese quando, per cause ancora tutte da accertare, ha perso il controllo della sua Fiat Punto. L’auto impazzita ha invaso la corsia opposta, colpendo in pieno una Fiat Grande Punto con a bordo la coppia che, fortunatamente, non ha riportato ferite gravi. Scattato l’allarme, sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco che hanno estratto la ragazza dalle lamiere ormai contorte e i sanitari del 118 che, a sirene spiegate, hanno trasportato i feriti nei diversi nosocomi. La 46enne nella terza vettura non è riuscita ad evitare l’urto con le vetture rimaste al centro della carreggiata.


I rilievi sono affidati ai carabinieri della stazione locale che con i colleghi della compagnia di Tricase dovranno ricostruire le fasi dell’incidente. A causare tutto potrebbe essere stato un sorpasso azzardato, ma si tratta soltanto di ipotesi.



In questo articolo: