Prima investe un 58enne, poi scende dalla macchina e lo colpisce con un bastone. Caccia al pirata della strada

È caccia al pirata della strada che prima ha investito un 58enne di Squinzano che stava camminando per strada e poi lo ha colpito con un bastone in legno. L’uomo è stato soccorso e accompagnato in Ospedale.

Prima lo investe, poi scende dalla macchina non per vedere se si era fatto male, ma per colpire il malcapitato con un bastone in legno. Il protagonista di questa brutta storia è stato soccorso e accompagnato all’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, mentre il “pirata della strada” violento si è dileguato, facendo perdere le sue tracce. È accaduto questa mattina a Squinzano, quando le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 8.00.

La ricostruzione dell’accaduto

Un 58enne del posto stava percorrendo via Montessori, quando è stato investito “posteriormente” da una Lancia Y. Il conducente dell’auto è sceso immediatamente dal veicolo, ma anziché aiutare il poveretto lo ha “aggredito”, verbalmente e non solo. Ne è nata una lite, particolarmente accesa, durante la quale è spuntato fuori un bastone in legno. “Arma” improvvisata con cui l’autista ha colpito il poveretto, prima di dileguarsi per le strade limitrofe. Il malcapitato è stato soccorso dal personale del 118 e accompagnato a bordo di un’ambulanza all’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Non è in pericolo di vita, ma sul corpo ha i ‘segni’ delle botte prese.

L’Autorità Giudiziaria è stata informata dei fatti dai carabinieri della stazione di Squinzano che ora hanno avviato le indagini nel tentativo di risalire al conducente dell’auto.



In questo articolo: