Investiti mentre attraversano la strada, due giovani finiscono in Ospedale. Tragedia sfiorata in viale Calasso

Due giovani sono stati investiti mentre attraversavano la strada. Trasportati in codice rosso al ‘Vito Fazzi’ di Lecce, fortunatamente non sono in pericolo di vita. L’incidente è accaduto in viale Calasso, a Lecce.

Stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali quando due giovani universitari sono stati travolti in pieno da un’auto guidata da una donna. Si è sfiorata, per poco, la tragedia in viale Calasso a Lecce nel primo pomeriggio di oggi. Erano da poco passate le 15.00, infatti, quando una Fiat Panda di colore rosso che viaggiava in direzione dell’Obelisco è letteralmente piombata addosso ai pedoni, un ragazzo e una ragazza.
  
In un primo momento, vista anche la dinamica dell’accaduto, si è temuto il peggio. L’impatto è stato talmente violento che il parabrezza del veicolo è quasi andato in frantumi. I malcapitati, scaraventati a terra, sono stati immediatamente soccorsi dalle ambulanze allertate prontamente dai presenti che hanno assistito alla terribile scena.
  
I mezzi del 118 hanno accompagnato i due universitari a sirene spiegate al vicino ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, dove sono arrivati in codice rosso, il più alto nella scala utilizzata per determinare la priorità da dare al paziente. Insomma, indica un’emergenza.
  
 Al Pronto Soccorso – per fortuna – la situazione è “rientrata”. I pedoni sono ancora ricoverati al nosocomio salentino, affidati nelle mani dei medici che stanno eseguendo tutti gli accertamenti clinici del caso per scongiurare la presenza di altre lesioni più gravi. I due, comunque, non correrebbero alcun pericolo. Illesa anche la conducente della Panda, sotto shock per quanto accaduto. Probabilmente, accecata dal sole, la donna non ha notato i due giovani intenti ad attraversare sulle strisce.   
 
Sul posto, poco dopo, sono arrivati gli agenti della polizia municipale che hanno effettuato tutti i rilievi di rito per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, raccogliere le testimonianze e regolare il traffico, già di suo, congestionato a quell’ora di punta. 



In questo articolo: