L’abbraccio di Martano alla famiglia di Antonio, l’imprenditore agricolo schiacciato dal trattore

La comunità di Martano si è stretta intorno alla famiglia di Antonio Specchia, il 34enne imprenditore agricolo che ha perso la vita in un terribile incidente stradale mentre stava tornando a casa.

L’incidente stradale, la folle corsa in ospedale e le flebili speranze a cui si è aggrappata la famiglia di Antonio Specchia, giovane imprenditore agricolo di Martano, infrante davanti alle conseguenze di quel terribile impatto contro un camioncino di una nota catena di arredamenti. Il 34enne stava tornando a casa, in una campagna al confine del territorio grìco, quando il trattore su cui viaggiava è stato scaraventato fuori dalla carreggiata dal furgoncino. Difficile ricostruire quei drammatici momenti, quel che è certo è che il mezzo agricolo si è trasformato in una trappola mortale. Specchia è rimasto schiacciato sotto il peso del veicolo che si è capovolto, imprigionato tra quelle lamiere fatali.
  
Quando l’ambulanza del 118 è giunta sul posto, l’agricoltore respirava ancora, ma le sue condizioni sono apparse fin da subito gravi agli occhi dei sanitari del 118 che lo hanno accompagnato all’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce. Il cuore del 34enne ha smesso di battere poco dopo l’arrivo al nosocomio salentino. «Lesioni interne da schiacciamento», dice il referto, che probabilmente hanno causato un’emorragia.
  
La notizia ha iniziato subito fatto il giro della cittadina lasciando tutti senza parole. Specchia era conosciuto in paese come un gran lavoratore, un ragazzo tutto ‘fatica’ e famiglia, ora distrutta dal dolore. Difficile accettare che se ne sia andato così, troppo presto. Antonio lascia la moglie Lucia, di 40 anni e un figlio piccolo, di appena 4 anni. Il fratello con cui aveva avviato l’impresa agricola, i genitori e tutti coloro che avevano imparato a conoscere la sua bontà, la sua dedizione.
  
Ieri la salma del giovane, sottoposta agli accertamenti di rito, è tornata a casa e una processione ‘silenziosa’ lo ha salutato per l’ultima volta, nella cappella della Madonna Immacolata. I funerali si terranno questo pomeriggio, alle 17.00. 



In questo articolo: