La poltrona prende fuoco mentre dorme, ultranovantenne salvato dal suo pappagallo

Si era dimenticato la stufa accesa davanti alla poltrona e si era addormentato mettendo a repentaglio la propria vita. Il suo pappagallo di venti anni lo ha salvato con il suo fischiettio che ha allertato il figlio

Quando si dice che gli animali salvano la vita. Ed è accaduto proprio a Trepuzzi, dove un pappagallo, di nome Kiko specie calopsita di circa 20 anni, ha salvato la vita al suo padrone ultranovantenne. I fatti si sono verificati ieri sera quando, intorno alle 22.30, una disattenzione si stava per trasformare in tragedia.

Il signor Giovanni Prima, che presto spegnerà 96 candeline, stava trascorrendo come sempre la sua tranquilla serata davanti alla tv, seduto comodamente nella poltrona del salotto. L’anziano, poi, si è appisolato dinanzi allo schermo con la stufa accesa accanto alla poltrona. Probabilmente a causa di qualche movimento involontario nel sonno, la stufa si è avvicinata pericolosamente alla tappezzeria della poltrona che, all’improvviso, ha cominciato a bruciare.

Da qui il richiamo del pappagallo è stato provvidenziale. Il piccolo animale, infatti, avvertendo il pericolo, ha cominciato a fischiettare, attirando l’attenzione del figlio del signor Giovanni, il quale era nella sua camera da letto. È stato così evitato il peggio e, magari, l’ennesimo incidente tra le mura domestiche, eventi che, purtroppo, in inverno non sono rari.

Ed ora, per premiare il grazioso quanto intelligente volatile, i suoi padroni gli regaleranno una bella pappagallina per fargli compagnia.



In questo articolo: