Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

La poltrona prende fuoco mentre dorme, ultranovantenne salvato dal suo pappagallo

by Redazione
11 Dicembre 2014 14:06
in Cronaca
0

Quando si dice che gli animali salvano la vita. Ed è accaduto proprio a Trepuzzi, dove un pappagallo, di nome Kiko specie calopsita di circa 20 anni, ha salvato la vita al suo padrone ultranovantenne. I fatti si sono verificati ieri sera quando, intorno alle 22.30, una disattenzione si stava per trasformare in tragedia.

Il signor Giovanni Prima, che presto spegnerà 96 candeline, stava trascorrendo come sempre la sua tranquilla serata davanti alla tv, seduto comodamente nella poltrona del salotto. L’anziano, poi, si è appisolato dinanzi allo schermo con la stufa accesa accanto alla poltrona. Probabilmente a causa di qualche movimento involontario nel sonno, la stufa si è avvicinata pericolosamente alla tappezzeria della poltrona che, all’improvviso, ha cominciato a bruciare.

Da qui il richiamo del pappagallo è stato provvidenziale. Il piccolo animale, infatti, avvertendo il pericolo, ha cominciato a fischiettare, attirando l’attenzione del figlio del signor Giovanni, il quale era nella sua camera da letto. È stato così evitato il peggio e, magari, l’ennesimo incidente tra le mura domestiche, eventi che, purtroppo, in inverno non sono rari.

Ed ora, per premiare il grazioso quanto intelligente volatile, i suoi padroni gli regaleranno una bella pappagallina per fargli compagnia.

Tags: amici-animali
Previous Post

Dopo la due giorni di Champions, oggi scende in campo l’Europa League

Next Post

Ventisei migranti intercettati al largo di Leuca, bloccati i due scafisti

Ultime Notizie

Calcio

Oltre i 90 minuti: quando il tifo unisce. Il bellissimo ringraziamento del Clan dei Grifoni ai sostenitori del Lecce

by Redazione

Il calcio sa regalare emozioni grandi sul terreno di gioco, ma è fuori dagli spalti, nei gesti di accoglienza e...

Elogio di Kimi Antonelli e del Genio Italico. L’editoriale di Romualdo Mazzocco

Maria Corvaglia del ‘De Bernart’ di Ruffano conquista il quinto posto nella finale nazionale di Disegno Tecnico

Tentata rapina a Lecce, avvocato reagisce. Esploso un colpo di pistola

Muore a 36 anni all’Ospedale “Vito Fazzi”, donati gli organi

Contrasto al traffico di droga, sequestro milionario delle Fiamme Gialle. Sigilli a ville e imprese

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026