Ladri ghiotti di cellulari al negozio Expert: furto nella notte, indaga la polizia

Colpo nella notte, ad opera dei ladri salentini, presso il negozio Expert. Intorno alle 6.20 del mattino, la polizia interviene sul posto per i rilievi del caso. Il furto, però è avvenuto intorno alle 2.00. Bottino di cellulari per un valore ancora da quantificare.

L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto intorno alle 6.20 del mattino. Ciò significa che l’azione dei malviventi debba giocoforza registrarsi  molto prima, intorno alle 2.00. Purtroppo, però, la notizia sarebbe un’altra. Stavolta, infatti, i ladri l’hanno fatta franca, riuscendo a scappare – peraltro – con un bottino composto da cellulari di varia tipologia. Da quantificare ancora il valore delle merce sottratta al negozio Expert, sebbene adesso le indagini della polizia – intervenuta sul posto con una pattuglia della sezione Volanti – stiano avviando le ricerche degli autori del gesto. Ignoti che, dopo aver tagliato la saracinesca e una porta in vetro, sono poi entrati nell’esercizio (situato lungo la Brindisi-Lecce lì dove sorge “Senso Unico”). Compiendo un atto predatorio in piena regola, l’ennesimo da registrare nel territorio salentino. L’addetto alla sicurezza – dipendente dell’Istituto di Vigilanza Privata “Cosmopol” – aveva sentito anche le sirene dell’allarme, senza però giungere tempestivamente.

Una delle possibilità di rintracciare i malintenzionati, in aiuto alla pista investigativa dei poliziotti leccesi, potrebbe essere la visione delle telecamere di videosorveglianza. Ciò permetterebbe di ottenere dettagli maggiori circa l’eventuale loro identificazione. Un “colpo” che, dunque, va ad aggiungersi a quello avvenuto ieri presso l’MD Discount di Ugento. Nella circostanza si trattò – per la precisione – di rapina. Qui, venne intimato ai dipendenti di consegnare l’incasso della giornata.

Richiesta accolta anche perché, di fronte ad una minaccia con pistola alla mano, altro non avrebbero potuto fare. Refurtiva di 500 euro. A ricostruire la dinamica ci stanno pensando i carabinieri. 



In questo articolo: