Lecce, colpo grosso all”™Unicredit. Ladri in fuga con quasi 300mila euro

La rapina è¨ avvenuta intorno alle 13.00 di ieri, orario in cui si apre la cassaforte. Dopo essere entrati praticando un foro nel muro, i malviventi si sono introdotti e hanno chiuso in bagno i dipendenti rimasti al lavoro. Indaga la Polizia

Non sembra esserci pace per Via Calasso a Lecce. La strada cittadina, infatti, negli ultimi due giorni è stata protagonista di due episodi di cronaca nel giro di meno di 24 ore.
L’altro ieri, verso le 21.00, un incidente che ha visto sfortunati protagonisti due minorenni in sella ad un bicicletta investiti da un’autovettura (leggi), ieri, intorno all’ora di pranzo, un rapina presso l’Unicredit Banca che ha fruttato un bottino di quasi 300mila euro.

Un colpo ad opera di veri e propri professionisti quello perpetrato ai danni dell’istituto bancario.

I malviventi incappucciati, infatti,  si sono introdotti praticando un foro nella parete di un locale confinante, nell’orario esatto in cui si apriva la cassaforte, sorprendendo i dipendenti presenti e, pistola alla mano, li avrebbero rinchiusi all’interno di un bagno svuotando, poi, la cassaforte e dandosi alla fuga poco dopo.

Il bottino ammonterebbe a poco meno di 300mila euro. 270mila per l’esattezza.

Sul posto sono prontamente intervenuti gli uomini della Squadra Mobile a cui sono state demandate le indagini dell’accaduto.
Gli agenti starebbero visionando le immagini delle telecamere a circuito chiuso presenti nella banca e avrebbero interrogato gli impiegati che hanno fornito una descrizione dei rapinatori.