Leverano, volto coperto e pistola puntata contro il cassiere: rapina in un supermercato

Ennesima rapina perpetrata contro un supermercato nella serata di ieri: ed essere stato preso di mira è il market ‘Pam’ di via Cesarea a Leverano, dove i due con il volto coperto sono riusciti a portar via l’incasso di giornata per poi darsi alla fuga.

Pistola

Non si arresta l’ondata di furti e rapine perpetrati a danno di supermercati del Salento. Ieri sera un nuovo caso si è registrato a Leverano, dove ad essere stata preso di mira è stato l’esercizio commerciale ‘Pam’ di via Cesarea.
 
A presentarsi intorno all’orario di chiusura sono stati due malviventi, entrambi con in testa un casco integrale, brandendo, uno di loro, anche una pistola. Minacciando di aprire il fuoco nei confronti dei dipendenti e dei clienti presenti, i due hanno intimato a gran voce di consegnare loro tutto quello che c’era nel registratore di cassa, contenente l’incasso di giornata.
 
Una volta arraffato il bottino – che in un secondo momento è stato quantificato in poco meno di 500 euro – i due rapinatori si sono dati alla fuga in sella a uno scooterone, privo di targa identificativa.
 
Ancora sotto-shock per quanto vissuto, i gestori del supermarket hanno lanciato l’allarme alle Forze dell’Ordine e, nel giro di pochi minuti, si sono presentati sul posto i Carabinieri della caserma locale e della Compagnia di Campi Salentina.
 
Gli inquirenti hanno raccolto immediatamente le testimonianze dei presenti e, una volta acquisite le immagini delle telecamere del sistema di video-sorveglianza della zona, hanno dato il via alle indagini.



In questo articolo: