Lo schianto, poi il ribaltamento: coppia di coniugi di Novoli in ospedale

Impatto tra due automobili lungo la Novoli-Carmiano: nello scontro una Fiat Bravo in cui viaggiavano due coniugi si è ribaltata, finendo la sua corsa tra le campagne adiacenti. L’uomo è apparso subito grave ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Lecce.

Tremendo schianto questa mattina lungo una delle principali arterie stradali del Salento: due autovetture sono andate a collidere sulla Novoli-Carmiano e per una coppia di 60enni si è reso necessario il trasporto d’urgenza in ospedale.
 
È la vicenda che ha visto coinvolte una Fiat Punto e una Fiat Bravo: erano da poco passate le ore 9.30 quando i due mezzi – che viaggiavano su due opposti sensi di marcia – sono andati improvvisamente a collidere e per la Fiat Punto lo scontro è stato tremendo.
 
Il veicolo, infatti, si è ribaltato su se stesso, riuscendo persino a superare il guardrail posto sul ciglio della carreggiata: a bordo due 60enni, una coppia originaria proprio di Novoli. L’impatto è stato tremendo, tanto da rendere l’abitacolo un cumulo di lamiere. I due sono rimasti incastrati a lungo all’interno della loro vettura e immediatamente è stato lanciato l’allarme ai Vigili del Fuoco. Sul posto i caschi rossi sono sopraggiunti nel giro di pochi minuti e, senza non poca fatica, sono riusciti a liberare i due. Nel frattempo è stata chiamata una ambulanza del 118: per i due coniugi, infatti, si è temuto il peggio.
 
L’uomo ha destato subito preoccupazione: il personale paramedico ha provveduto a trasportarlo d’urgenza, e in codice rosso, presso il Pronto Soccorso dell’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, mentre la donna è stata condotta nel nosocomio di Copertino in codice giallo.
 
Miracolosamente illeso, invece, l’automobilista che si trovava alla guida della ‘Bravo’, nonostante una ruota persa nell’impatto.



In questo articolo: