Come si dice, la prudenza non è mai troppa. I reati commessi, spesso, da individui poco raccomandabili non vanno mai in vacanza, determinando un lavoro massiccio ad opera delle forse dell’ordine. E, a maggio ragione, durante il weekend, quando i movimenti lungo le strade provinciali si intensificano. A tal proposito, dunque, la Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato – nell’evidenziare l’efficacia dell’attività svolta sul territorio, tesa al contrasto alla criminalità diffusa – ha disposto alcuni posti di blocco a corollario dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio. In tale ottica, dunque, stamattina è stato effettuato, assieme al personale della Sezione Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Meridionale” e della Sezione di Polizia Stradale, un posto di blocco, lungo via Leuca, nel quartiere Castromediano.
Nel corso delle attività operative del posto di blocco, gestite con modalità per non arrecare problemi alla fluidità del traffico, sono state controllate numerose persone alcune della quali con precedenti penali e numerosi veicoli. Nelle prossime settimane, inoltre, verranno predisposti analoghi servizi finalizzati all’attività di prevenzione e controllo del territorio.
Parliamo di misure preventive che, in un certo senso, rispecchia la volontà di maggior sicurezza da parte dei cittadini. Del resto, le notizie riguardanti gli atti di natura predatoria risultano all’ordine del giorno, tra furti e rapine a volte aggravate anche dall’uso della violenza.
Sacrosanto, allora, un servizio precauzionale che rinvigorisca la sensazione di tranquillità nella gente, già fin troppo esasperata da una crisi economica galoppante sempre più resistente.
