Manuele Braj. Domani la salma a Roma e funerali solenni

I funerali nel Salento si terranno giovedè¬ pomeriggio a Collepasso dove il sindaco ha indetto lutto cittadino.

Lo Stato Maggiore della Difesa ha reso noto che il rientro della salma di Manuele Braj, il carabiniere scelto ucciso ieri in Afghanistan, sarà di ritorno in patria domani alle 10.30, presso l'aeroporto romano di Ciampino.

Oggi pomeriggio i genitori del militare, accompagnati dal sindaco di Collepasso, partiranno da Lecce per raggiungere Roma e salutare il proprio figlio nell’ultimo viaggio.

Manuele, lo ricordiamo, originario di Galatina, ma residente a Collepasso, è rimasto vittima di un attentato in Afghanistan  contro la base di Adraskan, dove i militari dell'Arma addestrano la polizia locale.

Da Fonti Ansa si apprende che i funerali solenni si terranno a Roma nel pomeriggio. Subito dopo la salma sarà trasferita nel Salento e in tarda serata giungerà nell'aeroporto di Galatina. Qui ad attendere Manuele potrebbe esserci la moglie che, come hanno raccontato amici e parenti, è in forte stato di shock, con un bimbo di 8 mesi a cui un giorno dovrà raccontare perché il suo papà non c’è più.

A Collepasso la cerimonia è in programma per giovedì alle 17.00 nella parrocchia 'Cristo Re' e sarà officiata dall'arcivescovo di Otranto, Donato Negro.



In questo articolo: