Maxi festa all’alba sulla strada del mare: all’interno due giovani con mazze e bastoni. Denunciati

Due giovani sono stati denunciati dalla Polizia nel corso della mattinata di ieri: i due si erano recati a una festa organizzata lungo la Lecce-San Cataldo con in auto due bastoni in legno e metallo. All’interno del party si trovavano 300 persone.

È costata loro una denuncia per detenzione ingiustificata di strumenti idonei a offendere una festa organizzata lungo la Lecce-San Cataldo: così due giovani sono finiti nei guai, raggiunti dalla Squadra Mobile della Poliza.
 
È successo tutto nel corso della mattinata di ieri, quando poco prima delle ore 7.30, una volante della Questura si è recata sulla via del mare a seguito di una segnalazione, in una campagna adiacente, di una festa con musica ad altro volume alla quale avevano preso parte circa 300 persone.
 
Gli agenti, giunti sul posto, hanno subito raggiunto due giovani che si trovavano all’interno i un’auto appena arrivata. Sono scattati immediatamente i controlli: i due ragazzi, già in qualche modo noti alle forze dell’ordine, hanno mostrato una certa insofferenza, tanto da indurre gli operatori di Polizia ad effettuare una perquisizione sull’autovettura fermata.
 
Ecco la sorpresa. Sotto al sedile anteriore del lato-guida, infatti, è stato rinvenuto un bastone telescopico in metallo, di colore nero, composto da tre parti metalliche per la lunghezza totale di 54 centimetri,  aperto con impugnatura anatomica in gomma, mentre nel bagagliaio era depositato un bastone in legno della lunghezza totale di circa 70 cm, lavorato artigianalmente e pitturato con vernice nera con l’impugnatura di colore rosso.
 
Colti sul fatto, entrambi i giovani hanno ammesso di essere i possessori del materiale scovato. I due bastoni sono stati posti a sequestro, mentre i due ragazzi sono stati  denunciati con l’accusa di  reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.