Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Anziana morta in ospedale dopo crisi respiratoria? Disposta l’autopsia. Otto medici indagati

by Angelo Centonze
24 Maggio 2019 13:16
in Cronaca
0
medici-sala-operatoria

Sarà l’autopsia a far luce sul decesso di una 90enne di Galatone, morta in ospedale dopo svariati giorni di degenza.
Il sostituto procuratore Paola Guglielmi ha conferito, in mattinata, l’incarico al medico legale Roberto Vaglio, coadiuvato dall’anestesista Salvatore Colonna.

L’esame è stato effettuato in giornata e nel termine di 60 giorni saranno comunicati i risultati. Come atto dovuto in vista dell’autopsia, sono stati iscritti nel registro degli indagati i nominativi di otto medici dell’Ospedale “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli, con l’accusa di omicidio colposo. Sono assistiti, tra gli altri, dagli avvocati: Giuseppe Bonsegna, Giovanni Tarantini, Lanfranco Leo, Giuseppe Felline.

La difesa ha nominato, come consulenti di parte, gli specialisti Vincenzo Garzia e Virgilio Piccinno. Invece, la “parte offesa” si è affidata al medico legale Francesco Faggiano.

A dare il via all’inchiesta la denuncia presentata dal figlio della vittima, attraverso l’avvocato David Dell’Atti. L’anziana signora venne condotta al Pronto Soccorso del nosocomio gallipolino, il 28 aprile scorso, poiché in preda a febbre alta. La paziente, durante i giorni del ricovero, ha avuto una crisi respiratoria, rendendo necessario l’utilizzo di una maschera d’ossigeno. Dunque, è stata sottoposta ad una serie di accertamenti e terapie da parte del personale medico. In data 9 maggio, la donna è deceduta. I familiari chiedono ora che si faccia piena chiarezza sulla morte. Anzitutto, vogliono che si verifichi la correttezza dell’operato medico.

Tags: morti-sospette
Previous Post

Serie B, il giudice “non è sereno”: appello del Palermo rinviato. Ma il TAR riabilita i playout

Next Post

Non fa curare il cane affetto da tumore, condannato 42enne originario di Gagliano del Capo a 10mila euro di multa

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026