Morte in culla al Fazzi, indagati 4 medici

Un piccolo di poche ore è stato trovato esanime nella culla del reparto di ostetricia. Inspiegabili al momento le cause del decesso. Domani l’autopsia potrebbe fare luce sulla triste vicenda. Ad oggi 4 ginecologi sono indagati.

La notizia aveva sconvolto la giornata del 5 dicembre scorso: quella della morte di un piccolo venuto alla luce soltanto qualche ora prima. Una morte inspiegabile visto anche che alla nascita non erano state registrate patologie.

Dopo la denuncia al posto fisso di Polizia da parte dei genitori affranti, è partita l’inchiesta della Procura ed oggi quattro ginecologi risultano indagati per la morte del neonato, ovvero i medici hanno avuto in cura il neonato durante il parto e nelle ore successive.

Come hanno battuto anche le agenzie di stampa, il titolare del’inchiesta, il pm Giovanni Gagliotta, ha ipotizzato il reato di cooperazione in omicidio colposo. Occorre precisare, comunque, che si tratta di un atto dovuto, utile a consentire agli indagati di nominare un consulente di parte, che affiancherà quelli nominati dalla Procura.

L’incarico per l’autopsia sul corpicino sarà affidato domani al dott. Vaglio. Si chiarirà, così, se la piccola vita si è spenta per un errore umano o per cause naturali, come può essere un rigurgito.



In questo articolo: