Camminava lungo la provinciale, nella notte, quando un’auto lo avrebbe travolto. È la cronaca dell’incidente stradale che è costato la vita a Emanuele Visconti, 28enne originario di Scorrano, morto dopo essere arrivato all’Ospedale di Melzo in condizioni disperate. I medici hanno provato ad evitare la tragedia con ogni sforzo possibile fino a quando non hanno dovuto arrendersi. Il cuore del ragazzo si è fermato poco dopo il ricovero, lasciando una scia di dolore che attraversa due territori, la provincia di Milano e il Salento.
L’incidente è avvenuto a Bellinzago Lombardo, lungo la provinciale 137. Secondo una prima ricorstruzione dell’accaduto, Emanuele stava percorrendo il tratto a piedi, quando sarebbe stato investito da un’auto guidata da una donna di 53 anni, residente in zona, al volante di una Mazda. L’orologio aveva appena segnato le 17:30 quando è stata attivata la macchina dei soccorsi.
La conducente ha raccontato agli agenti della polizia locale, coordinati dal comandante Salvatore Guzzardo, di non aver visto il ragazzo mentre camminava sul ciglio della strada. Toccherà agli uomini in divisa cercare di ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Da circa un anno Emanuele viveva da solo a Pozzuolo Martesana, in una casa in centro, accanto al Municipio. Si era trasferito dal piccolo comune di Scorrano, per costruirsi una vita nuova, con discrezione e determinazione.
Da pochi mesi lavorava per Atm, che lo aveva assunto come controllore della sosta. L’Azienda Trasporti Milanesi ha espresso profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia del giovane, colpita da una perdita improvvisa e devastante.
