Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Tragedia a Torre San Giovanni, 74enne si sente male mentre fa il bagno. Inutili i soccorsi

by Redazione
2 Luglio 2020 12:45
in Cronaca
0

Ogni tentativo di evitare la tragedia, la seconda in questa insolita estate scandita dal Coronavirus, è stato, purtroppo, vano. Per un 74enne di Ugento, soccorso nel tratto di mare che bagna Torre San Giovanni, non c’è stato più nulla da fare. Quando è stato riportato a riva, il suo cuore aveva già smesso di battere. Stroncato, probabilmente, da un malore che gli ha impedito di chiedere aiuto. Forse da un infarto che non gli ha lasciato scampo.

I fatti

Il dramma si è consumato quando le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 9.00. Secondo ad una prima ricostruzione dell’accaduto, l’uomo stava facendo il bagno a pochi metri dalla riva, una nuotata “rinfrescante” visto il caldo, quando si è sentito male.

È stato un bagnino di un lido vicino alla spiaggia libera a notare il corpo immobile del 74enne, con il volto riverso in acqua. Capendo che probabilmente aveva perso conoscenza, si è tuffato per recuperarlo con l’aiuto degli altri assistenti ai bagnanti. Nel frattempo, è stata attivata la macchina dei soccorsi. Una volta toccata la terraferma, il drammatico epilogo. I bagnini hanno provato a rianimarlo, ma le manovre di primo soccorso sono state, purtroppo, vane. Stesso esito hanno avuto i tentativi dei sanitari del 118, giunti sul posto nel giro di pochi minuti. A quel punto non è rimasto nulla altro da fare se non constatare il decesso dell’uomo che aveva raggiunto la spiaggia libera di buon mattino, poco prima delle 7.30.

Presenti anche i militari della guardia costiera dell’ufficio locale marittimo di Torre San Giovanni che hanno effettuato tutti i rilievi del caso e avvisato il magistrato di turno.
Solo qualche giorno fa era stata una mamma della provincia di Vicenza, una vacanza in Salento con la famiglia a perdere la vita davanti agli occhi di suo marito e dei suoi due figli.

Tags: tragedie-in-mare
Previous Post

Esce per gettare la spazzatura e scompare nel nulla, ansia a Nardò per una mamma 28enne

Next Post

Nel disastro giallorosso si salva sempre Gabriel, “Crediamo moltissimo nella salvezza. Tutto è ancora aperto”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Il Tribunale di Viale De Pietro
Cronaca

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

by Angelo Centonze

Al via il processo a Casarano per i maltrattamenti a Roberta Bertacchi. Testimoni ammessi e nuova udienza fissata: tutti gli...

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

Dal Ministero della Cultura 92mila euro per il Cimitero Monumentale di Lecce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026