Camion tampona auto sulla Tangenziale Ovest. Perde la vita una donna, un’altra in rianimazione

Il sinistro avvenuto nella mattinata di oggi dopo le ore 7.00. Ad avere la peggio una donna che viaggiava insieme alla conducente su una Fiat Punto. Indagini in corso.

Si apre nel peggiore dei modi il mese di novembre 2017. Nella mattinata di oggi, dopo le ore 7.00, sulla Strada Statale 694, la Tangenziale Ovest di Lecce, all’altezza dello svincolo per immettersi a San Cesario, una donna ha perso la vita a causa di un gravissimo incidente stradale.

La vittima, Giovanna Buccoliero 59enne di Lecce, si trovava sul lato passeggero e viaggiava insieme a un’altra donna a bordo di una Fiat Punto, quando, per cause ancora da chiarire il veicolo è stato tamponato da un tir. L’impatto è stato devastante e l’autovettura si è praticamente accartocciata su stessa. La donna è morta sul colpo.

I soccorsi

Non appena dato l’allarme, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che altro non hanno potuto fare che constatare il decesso della 59enne. I Vigili del Fuoco hanno avuto l’amaro compito di estrarre anche la conducente dalle lamiere. Si tratta di una 47enne leccese che è rimasta ferita e che è stata trasportata presso l’ospedale “Vito Fazzi dove è  ricoverata nel reparto di rianimazione. Gli agenti della Polizia Stradale della Questura e quelli della Polizia Locale del Capoluogo si sono messi subito all’opera per stabilire l’esatta dinamica dei fatti e decongestionare il traffico creatosi a causa del sinistro.

La dinamica dei fatti

Non è facile in questi casi ricostruire quanto accaduto, ma pare che a determinare l’impatto tra i veicoli sia stata una manovra azzardata dell’auto, come può essere l’innescare la retromarcia per riprendere uno svincolo.

Il conducente del tir in stato di shock

Ad essere condotto presso il nosocomio leccese anche l’autista del camion in evidente stato di shock. L’uomo non ha riportato ferite.

ambulanza-luogo-incidente
L’ambulanza sul luogo del sinistro

Aggiornamento

Il conducente del Tir ed anche la donna al volante della macchina che forse andava in retromarcia, risultati negativi ai test alcolemici, sono stati indagati per omicidio stradale.



In questo articolo: