Murales lungo i binari della ferrovia, denunciati tre ragazzi

Una volante della Polizia, transitando in via Melcarne a Lecce, nel primo pomeriggio di ieri, ha notato un’auto, una ‘Bmw’ parcheggiata nei pressi della ferrovia. Erano tre ragazzi intenti a realizzare graffiti.

Erano intenti a fare un murales nei pressi della stazione ferroviaria di Lecce, quando la Polizia li ha scoperti e li ha denunciati.

Una volante della Polizia, transitando in via Melcarne a Lecce, nel primo pomeriggio di ieri, ha notato un’auto, una “Bmw” parcheggiata nei pressi della ferrovia. Considerato che la strada in questione è chiusa e che la zona è isolata, gli agenti si sono posti alla ricerca del proprietario del veicolo, notando poco distante tre ragazzi che stavano realizzando un graffito dalle dimensioni di circa nove metri per tre, sul muro perimetrale lungo la linea ferroviaria in zona interdetta in quanto soggetta al transito dei treni, quindi in una situazione pericolosa per se stessi.

I tre ragazzi, che avevano le mani sporche di vernice, all’atto dell’intervento degli operanti hanno lasciato cadere per terra le bombolette che stavano utilizzando. Vicino a loro sono state trovate alcune buste con numerose bombolette spray e altro materiale, utilizzato per i graffiti.

Nell’auto, di proprietà di uno dei tre, c’erano altre bombolette spray. I tre ragazzi, di 19, 28 e 30 anni sono stati denunciati in stato di libertà per deturpamento ed imbrattamento di cose altrui e sottoposti alla sanzione amministrativa di cui all’art. 19 comma 3 D.P.R.753/80 (Regolamento Polizia Ferroviaria) in quanto si trovavano senza autorizzazione nell’area ferroviaria.



In questo articolo: