Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Natale di solitudine per i due Marè²

by Redazione
22 Dicembre 2013 19:11
in Cronaca
0

I due fucilieri della Marina, a differenza di quanto si apprendeva giorni fa, non potranno nè essere in famiglia per le feste nè potranno ricevere i famigliari.  

La situazione, rispetto all'anno scorso, si è complicata per Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, i due fucilieri della Marina detenuti in India con l'accusa di duplice omicidio.
Sarà un Natale all'insegna della solitudine per i due che non soltanto non potranno raggiungere le famiglie in occasione delle festività natalizie (come accaduto lo scorso anno), ma non potranno ricevere nemmeno il conforto dei parenti. Appena 10 giorni fa dal Ministero degli Affari Esteri avevano ipotizzato almeno la visita di alcuni famigliari per Latorre e Girone. E, invece, forse per l'approssimarsi dell'udienza dell' 8 gennaio, il tutto si è complicato.
Intanto il portavoce della Marina Militare di Taranto, auspica che le relazioni internazionali tra il governo indiano e quello italiano migliorino e si possa tornare a vedere il sereno per i due connazionali.

Mentre si dibatte sulla sorte dei due Marò, scoppia la polemiche a Firenze dove presso la sede dell'Inps è stato allestito un presepe con la foto dei due fuciliaeri e un messaggio in cui si auspica "la loro immediata liberazione''. Per la Cgil ''che in un ufficio pubblico si possa allestire qualsiasi cosa abbia a che fare con un credo religioso è già materia dibattuta ma abbinare un proclama politico è un'offesa''. Immediata la replica del direttore regionale Inps Fabio Vitale che definisce ''ideologica'' la nota Cgil e commenta ''Resto basito, quel presepe è solidarietà per due connazionali''.

Tags: caso-maro
Previous Post

L’Angelus del Papa, un pensiero per le famiglie in crisi e un appello ai «forconi»

Next Post

Perugia e Frosinone pareggiano, il Lecce a -8 dalla vetta. Risultati e classifiche

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026