Lascia la bambina da sola al parco per andare in una sala giochi. Nonno nei guai per abbandono di minore

Ha lasciato la nipotina al parco di via Balsamo ed è andato in una sala giochi dove è stato ‘rintracciato’ dai Carabinieri allertati da alcuni cittadini che avevano notato la piccola da sola.

Ha lasciato la nipotina di appena sette anni da sola al parco giochi ed è andato tranquillamente a svagarsi in una sala giochi. Qualcuno, fortunatamente, ha notato la bambina, ma nessun familiare vicino e ha chiamato immediatamente le forze dell’ordine.

In via Balsamo si sono precipitati i carabinieri del Norm di Lecce che, dopo aver tranquillizzato la piccola hanno rintracciato il nonno paterno, un 61enne del posto. L’uomo è stato deferito a piede libero per «abbandono di minore».

La segnalazione

Tutto è nato quando al 112 è arrivata una segnalazione di una donna che aveva contattato il numero di emergenza per raccontare di aver visto una bambina al parco giochi di via Balsamo. Stava cominciando a fare buio e accanto a lei non c’era nessuno. Si era persa? Si trattava di un disguido? Risposte a cui era impossibile rispondere, ma che sono bastate a per far ‘scattare’ intervento.

Non era così: quando gli uomini in divisa sono arrivati hanno rintracciato la piccola che era stata affidata al nonno paterno, un 61enne di Lecce. L’uomo è stato rintracciato in una sala giochi, poco dopo.

Dopo tutti gli accertamenti del caso, la minore è stata affidata al padre, un 33enne mentre il nonno – come detto – è stato deferito a piede libero per il reato previsto dall’art. 591, abbandono di minori.



In questo articolo: