Omicidio di Ruffano, si costituisce il presunto killer

Si è¨ costituito ieri sera accompagnato dai propri legali – presso i carabinieri di Maglie – il presunto killer del 36enne di Ruffano, Roberto Romano. E? stato poi condotto presso il carcere di Lecce in misura di custodia cautelare.

Sono circa le 23.00 e alla stazione dei carabinieri di Maglie si presenta un ragazzo 27enne, assieme a chi lo rappresenta legalmente. Da giorni i militari stavano indagando su di lui, poiché sospetto omicida di Roberto Romano, 36enne di Ruffano, morto sotto i colpi di pistola del killer. L’uomo si è costituito, dando così la possibilità di notificare il provvedimento restrittivo ed essere associato al carcere di Lecce, in regime di custodia cautelare.

Questa mattina – presso il Comando Provinciale dei Carabinieri, in una conferenza stampa presieduta dal Colonnello Maurizio Ferla – sono stati illustrati tutti i dettagli dell’operazione. Per ora sono solo ipotesi investigative, ma pare che il movente sia riconducibile ad affari di droga e – più in generale – a rapporti man mano deterioratisi nel tempo; ovviamente si potrà ricostruire un quadro ancor più completo, tra accusa e difesa, nel momento in cui l’indagato sarà sottoposto all’interrogatorio di convalida. Le investigazioni – portate avanti dai carabinieri della Stazione di Ruffano – sono cominciate sin dai primi reperimenti sul luogo del delitto dove è stato difficile anche trovare testimonianze, poiché non molto frequentato. Ed è attualmente da verificare anche il ruolo dell’eventuale complice (accusato di concorso in omicidio) che sarebbe tutt’altro che secondario, tenendo conto del ruolo svolto da quest'ultimo nel momento della fuga.

Il 28enne amico di Romano rimase, invece, ferito. Altra ipotesi avanzata da chi sta analizzando tutti i dati a disposizione sarebbe che la vittima ed il suo carnefice, quel sabato pomeriggio, dovevano forse chiarirsi. Per cosa ancora non è dato sapere, nè si hanno prove certe riguardo l'eventuale appuntamento. Per dettagli più specifici si dovranno attendere le successive fasi del procedimento.  



In questo articolo: