Un episodio che suscita timori e fa riflettere sulla sicurezza delle strade cittadine.
Ieri pomeriggio, intorno alle 15, in via XX settembre, la strada che costeggiando il Liceo Pedagogico Siciliani arriva a Porta San Biagio, una donna di 33 anni è stata braccata e palpeggiata con violenza da un uomo che l’ha cinta da dietro all’improvviso.
La 33enne, terrorizzata, ha urlato a squarciagola e, per fortuna, l’aggressore si è dileguato per le vie limitrofe, senza lasciare traccia.
La donna rimasta quasi immobile per lo spavento, è riuscita a chiamare la polizia e a dare un primo identikit dell’uomo: biondo, capelli corti e alto circa 1,80 cm, addosso una tuta di colore blu. Difficile dire se di nazionalità italiana o meno visto che in quegli attimi concitati non ha proferito parola. Gli elementi per effettuare le ricerche ci sono, comunque, e la Questura attende anche le segnalazioni dei cittadini.
Gli agenti intervenuti sul posto hanno cercato qualche testimone, ma al momento, nessuno ha saputo dare informazioni utili.
Di episodi simili si stanno ripetendo in modo preoccupante in città, a danno di donne giovani e meno giovani. Che questa volta l'episodio si sia verificato in pieno giorno fa ancora più paura.
