Una 50enne di Parabita è stata denunciata perché scoperta come autrice di un furto. Complessivamente sette, tra i diciotto ed i quarant’anni, le persone denunciate poiché trovate alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o in stato di alterazione correlato all’assunzione eccessiva di alcolici
Contrastare i reati contro il patrimonio, lo spaccio di sostanze stupefacenti e la guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche o stupefacenti e verificare e controllare le persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale. Nel lungo weekend pasquale appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Casarano hanno effettuato una serie di servizi finalizzati al controllo preventivo nei comuni di Casarano, Collepasso, Matino, Melissano, Parabita, Racale, Taurisano, Taviano ed Ugento.
Sono state complessivamente controllate su strada oltre 220 persone e 130 veicoli. A Melissano è stato denunciato B.R., 24enne, resosi protagonista di una violazione del provvedimento limitativo della libertà personale a cui è sottoposto violando quindi le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria; mentre, per la stessa ragione, è stato denunciato P.G., 28enne racalino.
A Casarano, Parabita, Melissano, Matino e Taviano, sono complessivamente sette, tra i diciotto ed i quarant’anni, le persone denunciate poiché trovate alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o in stato di alterazione correlato all’assunzione eccessiva di alcolici. Recuperati anche pochi grammi di sostanza stupefacente.
A Parabita, una 50enne del luogo, è stata denunciata per furto. A seguito di mirate indagini condotte dai militari di quella Stazione, infatti, è stata identificata come autrice di un furto all’interno di un’abitazione di un residente di Parabita.
A Racale, Taurisano e Matino, otto giovani complessivamente, tutti ragazzi tra i 19 ed i 28 anni, sono stati segnalati alla Prefettura di Lecce per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti con il recupero complessivo di mezzo grammo di eroina e circa dieci grammi di marijuana. Alla Questura di Lecce sono infine state avanzate diciassette proposte di fogli di via nei confronti di persone scoperte a delinquere lontano dal paese natale.
