Polizze false a professionisti, si indaga su una cinquantenne

La titolare di una sub-agenzia avrebbe trattenuto le somme versate dai clienti per la Rc Auto. La compagnia le revoca il mandato e scattano le indagini delle forze dell’ordine

Spunta una truffa ai danni di decine di clienti di una nota compagnia di assicurazioni. Denunce sul presunto raggiro sono state presentate alla Guardia di finanza e sono stati informati anche i carabinieri. Le forze dell’ordine hanno già avviato gli accertamenti sul caso, in attesa delle disposizioni della magistratura. Sotto accusa è finita una cinquantenne gallipolina titolare in città di una sub-agenzia della compagnia assicurativa, che, scoperto che qualcosa non quadrava, ha già provveduto a revocarle il mandato.

L’agenzia generale con sede a Casarano, infatti, ha informato la clientela dell’apertura a Gallipoli di una nuova ed unica agenzia. Il meccanismo che sarebbe stato ideato dalla subagente è semplice. Ricorrendo molto probabilmente ad una fotocopiatrice a colori, la donna rilasciava quietanza ai clienti che pagavano l’assicurazione dei veicoli, ma poi restituiva i certificati originali all’agenzia di Casarano sostenendo che si erano avvalsi della facoltà di cambiare compagnia assicuratrice, trattenendo le somme.

Le denunce presentate alla guardia di finanza potrebbero aver già comportato l’apertura di un fascicolo da parte della Procura della Repubblica. Solo dopo le indagini della polizia giudiziaria, probabilmente, si conoscerà il quadra esatto della situazione della ex-subagenzia.



In questo articolo: