Prima il furto nel cantiere, ora l’auto incendiata: imprenditore di Monteroni torna nel mirino dei malviventi

Misterioso episodio ai danni dell’imprenditore edile ed ex assessore comunale Antonio Quarta. Dopo il maxi furto di mezzi in un cantiere agli inizi di aprile, ignoti hanno rubato e dato alle fiamme la sua auto.

Gli hanno prima rubato degli automezzi dal cantiere, poi il furto dell’auto, una fiat Panda e poi gliel’hanno fatta trovare bruciata in una zona di campagna di Monteroni. Finisce di nuovo nel mirino della criminalità l’imprenditore salentino Antonio Quarta, 48 anni, titolare dell’impresa di costruzioni Cogequ.

Qualche giorno fa i carabinieri hanno consegnato al malcapitato anche l’escavatore gommato di cui ignoti si erano impossessati ad aprile in contrada “Saetta”, alla periferia della città, dove sta realizzando una villa. Il danno fu notevole: insieme all’escavatore trovato nel brindisino, dal cantiere sparirono un camion Iveco Eurocargo con gru, una motoruspa e un martello pneumatico di due quintali, oltre ad altra attrezzatura edile e a una tanica di gasolio, per un valore di svariate decine di migliaia di euro.

Su tutti gli episodi che vedono coinvolto Antonio Quarta, titolare dell’impresa edile ed ex assessore comunale, stanno indagando i carabinieri. C’è da capire se i due furti siano collegati o meno. L’imprenditore intanto confida nell’attività investigativa delle forze dell’ordine per risalire ai responsabili e magari tornare in possesso anche degli altri mezzi indispensabili per tornare a lavoro.



In questo articolo: