Schiacciato dal pullman sul quale viaggiava, 75enne della provincia di Bari muore durante un viaggio alle Canarie. Illesa la moglie, nove i feriti
Una svista del conducente è stata fatale per Giuseppe Montemurro 75enne originario della Provincia di Bari. L'anziano era in viaggio insieme alla moglie sull'isola spagnola di Gran Canaria nell'Oceano Atlantico, quando ha chiesto all'autista del pullman di accostare a causa di un malore. Per verificare che l'uomo stesse bene, altri turisti sono scesi dal mezzo, ma il conducente non se ne sarebbe accorto, investendoli durante una manovra in curva.
La moglie dell'anziano non ha riportato alcuna ferita, ma si trova in stato di schock per la perdita improvvisa del marito. A bordo del pullman – stando a quanto riportato dai siti spagnoli – viaggiavano 43 turisti italiani ed austriaci. Nove, in tutto, i feriti.
Una svista, dunque, che ora costerà cara al conducente dell'autobus che dovrà rendere noti tutti i dettagli di quel momento e, soprattutto, della manovra che era intento ad effettuare mentre una parte del gruppo di passeggeri di trovava proprio dietro al mezzo.
Del gruppo di turisti, fa sapere la Farnesina, se ne sta occupando ora il console onorario, giunto immediatamente sul luogo dell'incidente.