Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Pullmino in fiamme a ridosso della Tangenziale Ovest: distrutto completamente il mezzo

by Redazione
23 Luglio 2016 13:48
in Cronaca
0

Del mezzo ne è rimasto soltanto lo scheletro. Bruciato, completamente carbonizzato. In due parole, distrutto. Reso inutilizzabile dalle fiamme, divampate all’improvviso in orario notturno (o almeno, così sembra stando alle primissime indiscrezioni). Il pullmino adibito al trasporto studenti, appartenente all’istituto agrario “Columella” – situato sulla strada provinciale che da Lecce conduce a San Pietro in Lama – stamattina risultava incendiato. In realtà, il bus si trovava parcheggiato nell’area che si affaccia alla tangenziale ovest, ma comunque di proprietà del plesso scolastico. Uno spettacolo davvero brutto quello che hanno dovuto fronteggiare i Vigili del Fuoco leccesi, inviati dal Comando Provinciale per domare l’incredibile rogo. I “caschi rossi”, infatti, sono riusciti a spegnere tutto, completando l’operazione. Non era facile, visto che in quella zona transitano numerose automobili verso il capoluogo salentino. Da un lato i lavori di spegnimento, dall’altro quelli di messa in sicurezza della carreggiata.

Ad aiutarli, gli agenti della sezione Volanti inviati dalla Questura di Lecce. Ora occorre capire cosa, nei fatti, abbia provocato il divampo. Sembra, secondo le indagini iniziali, che attualmente la natura dolosa sia da escludere. Non essendo stato rinvenuto alcun materiale infiammabile – o uno straccio di prova che possa condurre alla “mano dell’uomo” – infatti appare difficile immaginare subito a dei responsabili.

La pista seguita dalle forze dell’ordine, dunque, sarebbe quella di natura accidentale, sebbene non bisogna escluderne altre. I rilievi della polizia permetteranno di scoprire più avanti, nell’eventualità, se sorgeranno o meno ulteriori novità in riferimento alle indagini, appena avviate.

Tags: incendi-auto
Previous Post

Operazione ‘Cinemastore’, la Cassazione conferma le condanne per oltre un secolo di carcere

Next Post

Maledetti scarafaggi! Persiste il problema a Lecce, Guido:’I cittadini ci aiutino negli interventi’

Ultime Notizie

Cronaca

Tragedia sulla strada: un’anziana muore nell’incidente tra Noha e Aradeo. Due persone ferite

by Redazione

Un pomeriggio che si è trasformato in tragedia lungo la strada che collega Noha ad Aradeo. Il bilancio del grave...

Konan N'Dri

Torino-Lecce 1-1, i giallorossi tornano a fare punti. All’autogol di Gaspar risponde N’Dri

Ubriaco cade a terra, perde un coltello e aggredisce gli agenti. 47enne arrestato

“Chiama la tua ASL”, prenotazioni dedicate per i pazienti oncologici

Oltre ogni barriera, l’arte che unisce l’Europa fa tappa a Vienna con il progetto di Chiara Gemma

Casa Sanremo 2027, il Festival oltre l’Ariston. Il Palafiori si prepara a riaccendere i riflettori

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026