Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce, quasi 600mila euro di beni mobili e immobili sequestrati dalla Dia

by Redazione
2 Dicembre 2014 10:12
in Cronaca
0

Un intero compendio aziendale della ditta individuale dedita alla commercializzazione di pellet denominata “Mero Stefano”; il 95% della società “Immobiliare SPERA”, riconducibile alla moglie; un conto corrente personale; una villa a Cavallino, completamente indipendente, con un alto muro di cinta e sistema esterno di telecamere per videosorveglianza; il 50% della proprietà di un appartamento sito nel comune di Lequile e di un box sottostante per un ammontare totale di circa 600mila euro.

È quanto sequestrato nella mattinata di ieri dagli uomini della Direzione Investigativa Antimafia di Lecce.

Il patrimonio sarebbe riconducibile a Giuseppino Mero, detto “Pino”, 50enne di Cavallino, noto alle cronache giudiziarie salentine per essere stato coinvolto in passato in varie vicende giudiziarie tra le quali l’operazione di polizia denominata “Baiha”, condotta dai Carabinieri del ROS di Lecce, in qualità di indagato per i reati associazione per delinquere, per traffico illecito di sostanze stupefacenti e favoreggiamento di ingresso di clandestini nel territorio nazionale ed altro. Per questi reati lo stesso è stato condannato alla pena della reclusione di anni 7. Nel 2009, il Magistrato del Tribunale

Sorveglianza di Lecce ha disposto l’applicazione nei suoi confronti della misura di sicurezza della libertà vigilata per due anni.

Il provvedimento di sequestro è stato emesso dal Tribunale di Lecce – Prima Sezione Penale – a seguito di una proposta di misura patrimoniale avanzata dal Direttore della Dia, a conclusione di approfondimenti economici svolti dalla Sezione Operativa della Direzione Investigativa Antimafia , nei confronti dell’uomo e del suo nucleo familiare, che hanno evidenziato, nell’arco temporale che va dal 1996 al 2012, una sproporzione di oltre  500mila euro tra i redditi complessivamente dichiarati dalla famiglia Mero, anche attraverso le attività imprenditoriali ed immobiliari ed il valore dei beni a lui riconducibili ed intestati anche alla moglie ed al figlio.
 
 
 

Tags: sequestri-alla-mafia
Previous Post

Verso Foggia-Lecce, da oggi allenamenti a porte chiuse

Next Post

Bogliacino, ‘Ritorno con goal, di più non potevo chiedere. Grazie ai tifosi’

Ultime Notizie

Calcio

Oltre i 90 minuti: quando il tifo unisce. Il bellissimo ringraziamento del Clan dei Grifoni ai sostenitori del Lecce

by Redazione

Il calcio sa regalare emozioni grandi sul terreno di gioco, ma è fuori dagli spalti, nei gesti di accoglienza e...

Elogio di Kimi Antonelli e del Genio Italico. L’editoriale di Romualdo Mazzocco

Maria Corvaglia del ‘De Bernart’ di Ruffano conquista il quinto posto nella finale nazionale di Disegno Tecnico

Tentata rapina a Lecce, avvocato reagisce. Esploso un colpo di pistola

Muore a 36 anni all’Ospedale “Vito Fazzi”, donati gli organi

Contrasto al traffico di droga, sequestro milionario delle Fiamme Gialle. Sigilli a ville e imprese

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026