Rapina «quasi gentile» alla stazione di servizio: bottino da 50 euro

Rapina con magro bottino al Distributore Carburanti Aviolamp. Il ladro ha chiesto i soldi alla cassiera a volto scoperto con una pistola.

Un uomo, giunto con una Fiat Grande Punto, ha raggiunto a volto scoperto il bar della stazione di servizio Aviolamp per consumare una rapina. Durante il compimento dell'atto avrebbe puntato la pistola in direzione della commessa chiedendo abbastanza "educatamente" di consegnargli del denaro. Arraffati 50 euro, il ladro è tornato in macchina – dove forse vi era anche un complice – e poi fuggito vero San Pancrazio Salentino.

Pare che ultimamente, per consumare rapine a mano armata, stiano andando di moda le buona maniere. Come già accaduto nei giorni scorsi presso i Supermercati "Penny" e “Di Meglio”, a Salice Salentino, nel pomeriggio di ieri si è presentato un altro “ladro gentiluomo”; non dentro rivendite alimentari, bensì al Distributore Carburanti Aviolamp. Costui, sceso a volto scoperto da una Fiat Grande Punto, ha raggiunto il bar della stazione di servizio per poi puntare la pistola in direzione della commessa. Il tutto con molta calma, senza urla o minacce. Quasi educatamente, diciamo.

Un particolare che, all’inizio, non avrebbe potuto destare alcun sospetto alla cassiera. E invece, quest’ultima, più avanti si è vista costretta a consegnargli del denaro custodito in cassa. Magro il bottino, appena 50 euro sottratti illecitamente. Fatta propria la somma, l’autore del gesto ha raggiunto l’auto – e con essa il probabile complice che lo attendeva – fuggendo poi verso l’area di San Pancrazio Salentino. Se da un lato la perdita economica non è stata notevole, dall’altro le possibilità di acciuffare l’uomo appaiono attualmente ridotte, poiché le telecamere di video-sorveglianza in quel momento erano spente. Sono stati comunque allertati i Carabinieri di Guagnano per raccogliere le testimonianze ed aprire le indagini. 



In questo articolo: