Forse lo scoppio di uno dei pneumatici la causa dell’incidente che si è verificato nel primo pomeriggio intorno alle 15, sulla tangenziale est allo svincolo per Borgo San Nicola.
Il mezzo, una Jeep Cherokee, proseguiva la sua marcia quando all’improvviso ha cominciato a sbandare paurosamente, schiantandosi come una pallina impazzita di un flipper addosso al guardrail, fino a che non si è ribaltato. Ovviamente il fuoristrada è andato completamente distrutto e sembrava più che altro ci si trovasse sul set di un film d’azione. Ma così non era e a bordo del veicolo non vi era uno stuntman, ma un conducente che, certamente terrorizzato, non ha riportato ferite gravi per fortuna. Si può dire miracolato, quindi, l’uomo alla guida della Jeep.
Alla vista di quanto accaduto, subito i passanti hanno chiamato il 118 e i sanitari sono arrivati sul posto a sirene spiegate. Il sangue sull’asfalto ha fatto in un primo tempo pensare al peggio ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre il conducente dalle lamiere accartocciate.
Ferite non gravi, invece, pare siano state diagnosticate all’uomo che è stato condotto presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce.
Disagi per quasi un’ora si sono verificati sull’arteria e lunghe code si sono registrate al fine di consentire di mettere in sicurezza la carreggiata e lo svolgimento dei rilievi ad opera degli agenti del settore Infortunistica della Polizia locale.
A determinare la perdita del controllo dell’auto pare sia stato lo scoppio di un pneumatico, dovuto probabilmente ad una foratura, cosa che poteva portare a conseguenze ben più gravi se si considera che, oltretutto, la Jeep avrebbe potuto coinvolgere altri veicoli in corsa.