Cerca la fortuna facendo incetta di Gratta e Vinci, ma finisce ai domiciliari

La chiamata ai carabinieri consente l’arresto di un uomo di Aradeo che viene colto in flagranza di reato appena commesso il fatto.

È finito male il tentativo di un 45enne di sbarcare il lunario, cercando la fortuna nei Gratta e Vinci.

Nella serata di ieri, i carabinieri di Veglie hanno tratto in arresto in flagranza di reato Massimiliano Pelà di Aradeo.

La pattuglia dei militari, impegnata in servizi di controllo, era stata allertata dal titolare di una cartolibreria, ubicata in via Italia nuova. Qui Pelà è stato sorpreso con 21 “Gratta e Vinci” – 8 da 10 euro e 13 da 5 euro – che erano stati appena sottratti dall’interno dell’esercizio commerciale. Il proprietario, infatti, aveva notato l’uomo che stava prelevando i tagliandini della lotteria istantanea e aveva avvertito subito i carabinieri.

A stretto giro, i militari sono intervenuti nei pressi dell’esercizio commerciale e, a seguito di perquisizione personale, il 45enne è stato trovato con in tasca la refurtiva, per un valore complessivo di 145euro. I tagliandi, rimasti tutti ancora intatti, sono poi stati restituiti al legittimo proprietario.

Il ladro è stato dichiarato in stato di arresto e accompagnato presso il suo domicilio in regime di detenzione, come disposto dal P.m. di turno, d.ssa Miglietta.



In questo articolo: