Ruba merce per 80 euro nei Magazzini Del Coco, ma si pente. Il titolare non sporge querela

Dopo il furto l’uomo restituisce la merce e il titolare dei magazzini Del Coco decide di non sporgere denuncia.

Il responsabile del furto ha restituito quanto sottratto dagli scaffali e i proprietari hanno deciso di non denunciare.

Poco dopo le 15 del pomeriggio, una pattuglia della sezione volanti è intervenuta ieri in via Pappacoda presso i magazzini “Del Coco” dove era stato segnalato un furto.
Il proprietario del negozio ha spiegato agli agenti che, poco prima, un cliente aveva notato un uomo di corporatura robusta ed alto circa 1,80 cm depositare della merce in un’autovettura modello Audi A4, parcheggiata proprio davanti ai magazzini. Fatto strano era che l’uomo estraeva la merce in maniera furtiva dalle tasche del cappotto, prima di rientrare nel negozio.

Un clienteaccordatosi con il titolare dell’esercizio commerciale, ha seguito in maniera discreta i movimenti del sospettato fino all’arrivo della volante.

Agli agenti è stata immediatamente mostrata l’autovettura in questione, all’interno della quale si poteva chiaramente notare sul sedile posteriore, sul lato conducente, della merce e precisamente alcune bombolette di deodorante spray e confezioni di altri oggetti di cui il signor Del Coco ha rivendicato la proprietà in virtù di alcune etichette apposte sui prodotti, assolutamente riconducibili alla sua attività commerciale.

Entrati nei magazzini gli agenti hanno identificato l’uomo che si aggirava tra gli scaffali, a carico del quale sono risultati gravare numerosi precedenti penali ed un avviso orale del Questore emesso nel maggio di quest’anno.
Messo  di fronte alle proprie responsabilità, l’uomo spontaneamente ha consegnato 3 pergamene su supporto in legno  raffiguranti delle immagini sacre,  6 bombolette di deodorante spray di marca Nivea da 15° ml. , 6 bombolette di deodorante spray di marca DOVE da 150 ml. ,  bomboniere in legno con all’interno un trittico di immagini sacre, il tutto successivamente quantificato dalla direzione per un valore di 80 euro.
L’uomo ha poi ammesso di aver compiuto dei piccoli furti all’interno di quei magazzini e di essersi disfatto di altra merce, poiché si era accorto della presenza della polizia; lo stesso si è dimostrato pentito e disponibile a pagare il maltolto.
Tenuto conto dei fatti e considerato il valore commerciale della refurtiva , il signor Del Coco ha deciso di non redigere querela  per il furto subito.



In questo articolo: