Nella serata di ieri, intorno alle ore 20.00, presso un’abitazione sita in via Pola, alla periferia del comune di Monteroni di Lecce, è stato ritrovato il cadavere di un cittadino rumeno di circa 50 anni.
Ancora non si conoscono esattamente le cause che hanno portato al decesso dell’uomo, ma sembrerebbe, da una prima ricostruzione, che la morte sia dovuta a un forte trauma cranico forse conseguenza di una caduta. Tutti i dettagli non sono ancora noti, ma pare che il cittadino rumeno abbia assunto notevoli quantità di alcol.
Una volta scoperto il corpo, sono state avvertite prontamente le Forze del l’Ordine. Sul posto sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Lecce che hanno eseguito tutti i rilievi del caso.
I militari dell’Arma non hanno trovato segni di effrazione sulla porta della casa e neanche tracce di colluttazione che possano far pensare ad una aggressione da parte di ignoti. Soltanto alcuni mobili e suppellettili sono stati trovati a soqquadro, probabilmente, perchè l’uomo, prima di cadere a terra, ha cercato instintivamente un appoggio.
Sul corpo, inoltre, non erano presenti segni di percosse, solo una profonda ferita sull’arcata sopraccigliare. Smentita, quindi, la voce circolata in un primo momento, ovvero che il 50enne sia stato picchiato.
Sul luogo dell’accaduto anche un’autoambulanza del 118. I sanitari, al loro arrivo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso per poi trasferire la salma presso l’ospedale “Vito Fazzi”. Il magistrato di turno ha stabilito sul corpo dell’uomo l’esame autoptico. Sarà questo a stabilire con certezza le cause che hanno portato alla morte.
