Scende dall’auto lungo la statale e viene travolto. Anziano in ospedale, 5 mezzi coinvolti e traffico in tilt

Rocambolesco incidente nel primo pomeriggio lungo l’arteria che collega Lecce e Brindisi, appena fuori dal capoluogo salentino. Un anziano è sceso dalla propria auto ed è stato travolto da un’auto che per evitare il pedone ha coinvolto altri mezzi. Il bilancio è di un ferito.

Si ferma sulla Lecce-Brindisi per chiedere informazioni e viene travolto da un’auto che, per evitare il pedone, è andata a schiantarsi contro altre auto, coinvolgendo ben cinque mezzi. Sembra quasi la scena di un film tragicomico, eppure è realtà e si è materializzata nel primo pomeriggio lungo l’arteria che collega Lecce a Brindisi, appena fuori dalla città, allo svincolo per Surbo.

In base alle prime ricostruzioni, pare che un uomo anziano sia sceso dalla propria auto parcheggiandola al limite della carreggiata – qualcuno dice lasciando anche lo sportello aperto, ma questo è tutto da verificare – per chiedere indicazioni stradali al conducente di un automezzo che si trovava sul lato opposto. E qui l’impatto. Un’auto che viaggiava sulla strada al fine di evitare l’incauto pedone, ha violentemente sterzato finendo su un altro veicolo. Terribile è stato l’incidente tanto da far temere il peggio sia per i guidatori che per l’anziano che era sull’asfalto. Non solo. Il sinistro ha coinvolto altri veicoli, tra cui anche un due ruote.

Rocambolesco è stato, pertanto, l'incidente che è avvenuto all’altezza del Centro commerciale Mongolfiera.  Sul posto sono arrivate, a seguito di repentina segnalazione, due ambulanze che hanno trasportato l’anziano in ospedale: per lui, fortunatamente, soltanto lesioni alle gambe e poteva andare ben peggio. Non si sono registrati altri feriti gravi, contrariamente alle previsioni.

Al fine di effettuare i rilievi del caso, è intervenuta la Polstrada. Come è ovvio, il traffico veicolare su quel tratto è andato letteralmente in tilt e le code che si sono registrate nell’immediato sono state lunghissime, a causa degli inevitabili rallentamenti. E questo proprio nell’ora in cui si registra solitamente un notevole afflusso di auto in entrata e in uscita.



In questo articolo: