Schianto terribile sulla tangenziale Est, carabiniere in gravi condizioni

Poco dopo le 4 del mattino una Lancia Y con alla guida un 33enne militare dell’Arma dei Carabinieri, si è rocambolescamente schiantata contro il guardrail. Il conducente è finito in ospedale e le dinamiche sono ancora tutte da accertare.

Tragedia alle prime luci del mattino. Intorno alle quattro una Lancia Y che percorreva la tangenziale ovest di Lecce, nei pressi dello svincolo per Gallipoli, per cause ancora tutte da accertare è andata a schiantarsi prima contro il guardrail di sinistra e poi, girando più volte su se stessa, contro quello di destra.

Alla guida del mezzo Stefano Tarantino, un 33enne originario di Soleto e militare dell’Arma in  servizio presso la stazione di Torre Santa Susanna, in territorio brindisino.

Dalle prime ricostruzioni ad opera degli agenti della polizia municipale di Lecce, pare che l’incidente non sia stato provocato da agenti esterni, ma il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo.

Il corpo del carabiniere è stato estratto dalle lamiere e gli operatori sanitari del 118 lo hanno condotto in codice rosso presso il pronto soccorso dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

In base a quanto si apprende, a seguito del test alcolemico che si esegue di routine in caso di incidente, la soglia prevista dalla legge sembra sia stata superata e quindi il militare è risultato positivo.

Ora spetta alla polizia comprendere le reali dinamiche dell’accaduto.



In questo articolo: