Scontro all’alba sulla Martano-Otranto, muore tra le fiamme donna 35enne di Bagnolo del Salento

La donna viaggiava a bordo della sua Renault Clio quando si è scontrata frontalmente con un’Alfa 156. L’impatto è stato violentissimo e l’autovettura ha preso fuoco. il conducente dell’Alfa ferito è stato trasportato in codice roso al Vito Fazzi.

Non poteva iniziare nel peggiore dei modi questo mese di luglio. Le strade salentine, infatti, hanno mietuto una nuova vittima, morta in un incidente straddle.
   
Alle prime luci dell’alba di oggi, infatti, sulla Strada Provinciale 48 Martano-Otranto, all'altezza del centro Emmaus, a pochi chilometri dalla città idruntina, in un terribile sinistro stradale ha perso la vita una donna, Valentina Costa, 35enne di Bagnolo del Salento.
   
Intorno alle 4.00/4.30 di questa mattina, per cause ancora da chiarire, l’auto su cui viaggiava, una Renault Clio, si è scontrata frontalmente con un’Alfa Romeo 156. A seguito dell’impatto la donna, con ogni probabilità è morta sul colpo e la Clio ha preso fuoco.
   
Sul posto, non appena dato l’allarme, sono giunti prontamente gli agenti della Polizia del Commissariato Idruntino, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maglie che hanno estratto dalle lamiere il corpo carbonizzato della ragazza, i sanitari del 118 e i militari dell’Arma dei Carabinieri.
   
Il conducente della 156, rimasto ferito, è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce
   
Ancora non sono note le cause che hanno portato al terribile impatto, spetterà agli inquirenti, che hanno compiuto tutti i rilievi del caso, dare una spiegazione a quanto avvenuto.
 
Anche lo scorso weekend, l'ultimo del mese di giugno, le strade salentine avevano mietuto vittime. Il 25 dello scorso mese, infatti, in un impatto frontale tra due auto sulla strada che collega Nardò ad Avetrana ha perso la vita una giovane mamma originaria di Villa Castelli nel brindisino.
 
Poche ore dopo, poi, intorno alle ore 22.30, sulla Leverano-Carmiano, un 40enne di Arnesano, in sella alla sua moto di grossa coilindrata ha perso il controlla del mezzo, andando a sbattere violentemente sull'asfalto e morendo sul colpo.



In questo articolo: