
Paura e sgomento ieri, intorno alle 21.30, sulla litoranea che da Sant'Isidoro conduce a Porto Cesareo. Quella strada percorsa da tanti turisti e cittadini intenti a godersi il mare salentino è stata dunque teatro di un bruttissimo incidente. Molto violento l'impatto avvenuto tra un'auto e una motocicletta; ad avere la peggio, i ragazzi (originari di Monteroni) che si trovavano a bordo del mezzo a due ruote.
Entrambi destavano fin dall'inizio gravi condizioni di salute, tant'è che dopo i primi soccorsi – operati dai sanitari del 118 immediatamente sopraggiunti sul posto – hanno raggiunto l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce in codice rosso.
Secondo le primissime ricostruzioni effettuate dai Carabinieri di Porto Cesareo, sembra che la moto viaggiasse dietro alla vettura – un fuoristrada con a bordo due persone – quando all'improvviso sarebbe avvenuto lo scontro. Ancora troppo presto, però, per ottenere una dinamica chiara e precisa.
Più avanti, sul luogo del sinistro, anche i colleghi della Compagnia di Campi Salentina per aiutare nelle operazioni di deconestionamento del traffico. Un tratto particolare, non certo nuovo a episodi del genere.