Scontro frontale tra due auto sulla Tricase-Montesano. 31enne in rianimazione

Nello scontro tra due auto che viaggiavano in direzioni opposte avvenuto sulla Trincase-Montesano salentino, ad avere la peggio è stato un 31enne di Collepasso, ricoverato in rianimazione al Vito Fazzi.

Erano da poco passate le 14.30 quando la strada che collega Tricase alla vicina Montesano Salentino è diventata improvvisamente teatro di un terribile incidente stradale, l’ennesimo purtroppo che si registra sulle arterie salentine. Lo schianto tra una Bmw ed una Opel Astra che viaggiavano in direzioni opposte è stato terribile, tanto che una delle due auto dopo aver abbattuto alcuni pali della segnaletica è finita in una stradina laterale.

Nello scontro frontale ad avere la peggio è stato un 31enne di Collepasso, Antonio Pizzolla trasportato in codice rosso all’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce, da un’ambulanza del 118 giunta sul posto. Il giovane è ora ricoverato nel reparto di rianimazione del nosocomio del capoluogo salentino.

Anche l’altro conducente, soccorso dai sanitari, è stato trasportato  al vicino  ‘Cardinal Panico’ di Tricase, ma fortunatamente le sue condizioni non sarebbero particolarmente gravi.

La dinamica del sinistro, invece, è ancora tutto da chiarire. Sul posto, i carabinieri che insieme alla Polizia Municipale hanno effettuato tutti i rilievi del caso. Presente anche il personale dell’Alba service che ha dovuto ripristinare le condizioni di sicurezza della strada, dal momento che sull’asfalto si erano riversati gli olii fuoriusciti dal motore delle due vetture.



In questo articolo: